Chi siamo

L’associazione è stata costituita il 21 giugno 1992, proseguimento di quello che per molti anni è stato il comitato dei festeggiamenti di Ascrea, con l’assemblea tenutasi nel Palazzo Comunale. La Pro-Loco agisce in collegamento e con il coordinamento dell’ Ente Provinciale del Turismo di Rieti ed ha sede in Ascrea(Ri), Piazza Mareri 02020. Qui di seguito elenchiamo gli scopi principali che questa associazione si propone:
  • Promuovere tutte le iniziative (miglioramento estetico della cittadina; tutela delle bellezze culturali, artistiche e monumenti del luogo; incremento dell’attrezzatura ricreativa; miglioramento degli impianti igienico-sanitari; lotta contro rumori ecc…) intese ad incrementare il movimento turistico della località ed a rendere più confortevole il soggiorno ai forestieri che lo frequentano.
  • Promuovere festeggiamenti, gare, fiere, convegni, sagre, spettacoli, gite, escursioni per attirare gente nella località turistica e dare svago e diletto a tutti coloro che vi soggiornino.
  Gli organi della Pro-Loco sono: l'Assemblea generale dei soci, il Consiglio, il Presidente, il Collegio dei revisori dei conti.